Il 7 febbraio 2023 si è celebrata la giornata nazionale contro il bullismo a scuola. L'iniziativa è nata il 7 febbraio 2017 ad opera dell'allora ministero dell'istruzione e della ricerca in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day). Durante questa giornata tutte le istituzioni scolastiche italiane sono chiamate a dire “NO” al bullismo a scuola, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità. Il titolo della campagna di quest'anno è “Il Nodo Blu contro il Bullismo”. Tutti gli studenti delle scuole che hanno aderito alla campagna sono stati chiamati ad indossare, appendere o mostrare il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo: un braccialetto con un nodo blu.
Tutte le scuole dell'istituto comprensivo di Arluno hanno aderito alla campagna e questo è il video che raccoglie i loro contributi. Buona visione!
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.