I ragazzi dela classe 2E della scuola Marconi di Arluno hanno realizzato con le docenti di lettere e la collaborazione del professore di sostegno il progetto"Boccaccio siamo noi".
Il progetto li ha visti impegnati su due fronti:
1) la realizzazione di un ebook in cui, dopo un breve excursus storico sulla peste del Trecento, si fa un salto nel presente, il Mondo del 2020 e del 2021 e si possono leggere le gustose e simpatiche novelle da loro inventate e che è accessibile al link seguente:
2) la realizzazione di un video, in cui diventano protagonisti di una novella di Boccaccio. Con la loro spontaneità, simpatia e bravura ci trasporteranno nell'evocativa atmosfera del Decameron. Cliccate sui link seguenti per accedere direttamente al video, diviso in due parti:
Video 1 "Calandrino, Bruno e Buffalmacco, giù per lo Mugnone, vanno cercando di trovar l'elitropia"
Video 2 "Calandrino, Bruno e Buffalmacco, giù per lo Mugnone, vanno cercando di trovar l'elitropia"
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.